Incontro sul Jobs Act

Il Jobs Act ha introdotto significative novità nella legislazione del lavoro, inducendo profondi cambiamenti nelle politiche aziendali di organizzazione delle risorse umane. In particolare sono due i profili tematici di grande rilievo:

- il riordino della complessa normativa degli incentivi all’occupazione: le leggi di stabilità 2015 e 2016 ed il d.lgs. n. 150/2015 hanno profondamente mutato il quadro normativo, già oggetto di razionalizzazione con la legge n. 92/2012 (Fornero), in materia di esoneri, sgravi contributivi ed incentivi economici alle assunzioni

- il riordino degli strumenti di gestione delle crisi e riorganizzazioni aziendali: il d.lgs. n. 148/2015 ha razionalizzato la normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro (cassa integrazione guadagni, contratti di solidarietà, fondi di solidarietà), all’indomani della fine dell’esperienza degli ammortizzatori sociali in deroga.

Il workshop che si svolge il 5 maggio dalle 14 alle 17 presso la camera di commercio di Forlì-Cesena ha lo scopo di offrire indicazioni utili alle imprese, nonché a tutti i soggetti economici e sociali, professionisti, e operatori dell’intermediazione sulle opportunità del rinnovato contesto ordinamentale a seguito delle novità legislative.

Qui il programma del seminario.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Risposta in fase di elaborazione